Tipologie di case

Home staging - tipologie di case

case vuote

Le case vuote, siano queste da ristrutturare o nuove o addirittura ancora al grezzo, presentano tutte la stessa difficoltà: sono dispersive. Le fotografie sono spesso poco significative e non attirano l’attenzione. Gli ambienti si confondono e si perde completamente il senso dello spazio. Non avere riferimenti di volumi ben conosciuti come un letto o anche solo un tavolo, disorienta il cliente. Con l’home staging si suggeriscono alcune essenziali soluzioni di arredo, dando a ciascun ambiente una destinazione d’uso specifica aiuti la memorizzazione dei vani e, soprattutto durante la visita, permetta la reale comprensione degli spazi. Non è un arredo completo, perché è il cliente che deve “colmare” i vuoti con le sue cose a cui è legato e che lo rappresentano: durante la visita deve sentirsi già a casa sua e quindi immaginarsi lì con i propri mobili e accessori!

case arredate o semi-arredate

L’home staging funziona perché l’allestimento e le fotografie catturano un pubblico più vasto e perché in ciò che proponiamo il cliente ritrova il suo “stile” di vita. Ecco allora che la regola numero uno per l’intervento in case arredate è quello di spersonalizzare il più possibile l’immobile per ritararlo al target di riferimento.

telefono nero antico

facciamo una chiacchierata?

case abitate

È la vera sfida, ma si vince, eccome se si vince!

Ti è capitato di pensare “Perché non riesco a vendere casa?”. L’occhio esterno di un professionista ti aiuta a guardarla in modo differente. Ti aiuterà a trasformare la tua casa in una adatta a un pubblico più numeroso. Mai come in questo caso la collaborazione con il cliente-proprietario è fondamentale. Sarà per lui la prima fase di trasloco, ma una volta che vedrà il suo immobile libero da tanti oggetti e  soprammobili che in realtà non usa, sarà lui per primo a desiderare di mantenere la propria casa esattamente come risulta in foto. Provare per credere!

Home Staging - Tipologie di Case - Camera matrimoniale

“Federica Basalti è una grande professionista, abbiamo avuto modo di apprezzare le sue competenze che spaziano nel campo delle ristrutturazioni, del design e della comunicazione.”

come affittare case vacanza - Home Staging - Federica Basalti

case vacanze

Il mercato di case che aprono le loro porte ai turisti è in continua espansione. L’enorme quantità di proposte, che sono nate in pochissimo tempo, ha cambiato il volto dell’ospitalità delle nostre città.

Avere un alloggio in un luogo d’interesse non basta più ad essere scelto dai visitatori. Dunque, come affittare una casa per brevi periodi? A volte un semplice intervento di home relooking cambia completamente il volto di un immobile. Perché venga notata nel mare delle opportunità che ci sono, occorre che la casa racconti sia la storia di ciò che si può vivere al suo interno, sia il volto unico del luogo in cui si trova, attraverso i propri scorci e le proprie peculiarità.

Il luogo che ci accoglie quando siamo lontano da casa è parte integrante dell’esperienza viaggio, non più l’alternativa low cost a cui rivolgersi. Dovrà quindi essere confortevole e trasmettere calore, ma, ancora di più, dovrà lasciare al nostro ospite la sensazione che non sarebbe stata la stessa esperienza se fosse stato in un’altra casa.

Un ruolo fondamentale, forse l’aspetto più importante, è quello della fotografia, che attraverso i suoi scatti dovrà essere in grado di catturare l’attenzione del nostro ospite e dovrà farlo viaggiare prima ancora di entrare nella casa.





Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 ed autorizzo il trattamento dei dati.

contatti

+39.3474553340
federica.basalti@gmail.com

Telefono nero - Home Stager

disponibile per interventi
anche fuori Bologna

mi trovi su:
houzz icona - home staging bolognahomify - federica basaltihome staging italiafacebook federica basalti