Galleria
Home Staging: prima e dopo
case vuote
case arredate o semiarredate
case vuote
La percezione dello spazio è completamente distorta quando non si hanno riferimenti. Le fotografie di un ambiente vuoto non comunicano niente: le stanze sembrano tutte uguali e non restano impresse in chi le guarda. Aggiungere in una stanza un tavolo o un letto può aiutare a comprenderne i volumi e permette, anche a chi non conosce la casa, di orientarsi e apprezzarne tutte le potenzialità.
Per gli interventi di home staging si possono utilizzare arredi reali o simulati, come mobili in cartone o disegni a parete che forniscono dimensioni coerenti con quello che propongono, così che chi visita l’appartamento riesca ad avere riferimenti tangibili,
case arredate o semiarredate
La maggior parte delle volte si tratta di immobili che sono stati abitati fino a poco tempo prima.
Ancora si avverte la presenza del precedente inquilino: i suoi quadri, i suoi effetti personali… ci dicono tutto di lui. Diventa difficile immaginarla spoglia, quasi impossibile immedesimarsi con le proprie cose. Togliere accessori e alcuni mobili diventa allora necessario per lasciare spazio all’immaginazione del futuro proprietario. Altre volte è già stata liberata, ma i mobili sono lì, vuoti, come se aspettassero qualcuno: il senso di abbandono che trasmette demotiva chi la guarda e automaticamente la svaluterà. Aggiungere qualche accessorio la renderà semplicemente più accogliente!
case vacanza
La casa dove vai in vacanza la scegli dalla sua immagine.
Poi la vivi.
Poi ci torni.
Non sai come affittare la tua casa per un breve periodo? L’home staging è la soluzione ideale.
Preparare, allestire e fotografare una casa vacanze significa raccontare cosa si prova a vivere tra quelle mura, in quel quartiere, in quella città.
Si viene scelti, anche solo per una notte, per quello che viene colto dell’essenza della casa, perché dove si alloggia è parte integrante del viaggio!
case di prestigio
Una casa di prestigio ha un target di riferimento molto preciso: un pubblico molto esigente, che non lascia spazio all’improvvisazione.
Spesso si tratta di case dal valore economico molto importante, dunque la presentazione dev’essere impeccabile.
L’allestimento, oltre a rispettare l’essenza della dimora, dovrà tenere conto del ventaglio di destinazioni d’uso che il futuro acquirente potrà adottare. Il servizio fotografico professionale immortalerà gli scorci più suggestivi ed emozionali, che permetteranno di curare ogni aspetto della sua comunicazione: dalla creazione di brochure con rendering e planimetrie a un sito realizzato ad hoc alla promozione di eventi specifici volti a promuovere l’immobile.