Home Staging: cos’è

Nato negli Stati Uniti negli anni 80, è oggi diventato anche in Italia lo strumento migliore di vendita o affitto immobiliare.

Che sia da vendere, da affittare per lunghi o brevi periodi, o da adibire ad uso turistico, la casa, per chi la possiede, viene considerata una risorsa e una fonte di ricavo.

Per chi la cerca, invece, il valore economico non è l’unico criterio di scelta. La casa in vendita, oltre che rientrare nella propria capacità di spesa, deve attirare l’attenzione. Quando il futuro acquirente cerca cosa visitare, nella maggioranza dei casi, usa il web. Inserisce nel motore di ricerca i suoi parametri (prezzo, mq e zona) e a quel punto si trova un vastissimo numero di proposte che indicativamente corrispondono tutte a ciò che desidera… dunque, che cosa lo fa propendere a sceglierne una rispetto all’altra? Quella più bella.

Cos'è Home Staging - Federica Basalti
esterno casa vacanze - portone blu - home staging

Ma il bello non è sempre soggettivo…. Se la stessa casa è pulita, curata nei dettagli, fotografata in modo professionale, assume un altro aspetto ed è innegabile che sia più bella. Dunque, come vendere casa velocemente? Distinguendo il proprio immobile attraverso un allestimento permanente e una fotografia efficace.

Affidarsi ad un home stager significa avvalersi di un professionista che guarda la casa con gli occhi di chi la compra: punta al fattore emozionale di chi la visita, perché è quello che determina la scelta di un immobile rispetto ad un altro. Fare home staging significa fare marketing immobiliare: si studia il target a cui è rivolto l’immobile, si comprendono le potenzialità e le si esaltano, in modo che tutti possano comprenderle.

Nessun intervento strutturale, non è una ristrutturazione, ma con pochi, semplici ed economici tocchi la tua casa verrà trasformata in un posto accogliente, in cui una fetta più grande di pubblico potrà immaginarsi al suo interno e sognare di abitarci!

“Confesso che la riuscita è stata superiore alle attese!
Anche con l’opzione base l’appartamento è molto diverso da quello a noi noto.
Anche la scelta di alcuni particolari nelle foto ce li fa riscoprire.” 

Privato





Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 ed autorizzo il trattamento dei dati.

contatti

+39.3474553340
federica.basalti@gmail.com

Telefono antico nero

disponibile per interventi
anche fuori Bologna

mi trovi su:
houzz logo homify logohome staging logofacebook logo